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Articolista Moda: perché sceglierne uno?

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Trovare un articolista moda o nelle tematiche femminili in genere è veramente difficili sui siti di annunci e sui forum di settore. Perché? Perché non basta essere appassionati o “rodati” su un argomento per convertire.

In più, in questo settore la concorrenza è spietata e ci sono canali ormai posizionati da anni, che non se ne andranno a meno che un algoritmo non li travolga via.

Quindi, chi ti assicura il primo posto su Google con questo argomento sta sbagliando, oppure lavora di ricerca locale. Allora, cosa può darti davvero un articolista Moda in termini di vantaggi?

Articolista Moda per il tuo blog/sito di notizie

Un blog di moda o un sito di notizie nel settore Fashion/Luxury sono due progetti ben diversi! Il primo punterà alla conversione tramite affiliazioni, recensendo prodotti, magari con qualche immagine eye-catching.

Il secondo, invece, punterà a Google News, quindi a seguire notizie fresche e in tempo reale per i maggiori brand del settore. Entrambi, però, puntano sul farsi conoscere e creare una community, basandosi sulla propria “identità” e su un modo preciso di scrivere i testi, per creare un rapporto con i lettori che può essere confidenziale, oppure più distaccato in base al progetto.

L’articolista Moda ti permette di seguire la notizia in base alle tendenze di ricerca. Quindi, può assicurare visite costanti al sito, in numero variabile anche in base a come questo è posizionato in ottica Seo e a tutti i fattori che incidono sugli algoritmi di Google.

In più, può creare un piano editoriale “cucito su misura”, evitando così i contenuti doppi. Ah, un’ultima cosa: un professionista ha la p. Iva, quindi fattura e il suo costo si scala. Quindi, si occuperà anche della reportistica tramite Excel o Google Drive.

Per gestire gli invii, uno degli strumenti più utilizzati è Trello.

Articolista Moda e-commerce e schede prodotto (abbigliamento/accessori)

Un e-commerce che si occupa di moda e abbigliamento ha bisogno di una persona che offra informazioni di qualità nella sezione “Blog”, per aumentare la reputazione del negozio online e di schede prodotto che invitino all’acquisto senza esagerare, in pochissimo “spazio virtuale”.

Quindi, oltre a scegliere i contenuti e sapere qualità dei materiali e caratteristiche dei singoli brand, la persona deve essere in grado di definire diverse destinazioni d’uso e indicazioni pratiche (misure, modalità di spedizione e confezionamento, ecc.).

Infine, ci vuole un po’ di versatilità, soprattutto per chi ha un e-commerce con la formula del dropshipping o un negozio fisico da gestire.

Sei sicuro che puoi fare davvero a meno di un articolista Moda professionale ora?

Vuoi un articolo di questo tipo per il tuo sito o vuoi cambiare la tua comunicazione online? Richiedi un preventivo o chiedi informazioni alla mail copyeshare@gmail.com!

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